progetto imprenditoriale

Il nostro progetto imprenditoriale prevede attività che investono più campi che spaziano da quello produttivo vivaistico a quello ambientale per finire nel turismo sociale, un settore in fase di forte espansione.

Il fine ultimo consiste nella produzione di pacchetti turistici indirizzati a particolari categorie sociali, quali portatori di handicap, ex tossico-alcool dipendenti, minori a rischio, incentrati sul turismo naturalistico, che abbiano un'azione ricreativa e nello stesso tempo educativa e pedagogica.

I pacchetti turistici completi vengono venduti ad agenzie turistiche o cooperative sociali di vario tipo, operanti nel tessuto.

I promotori di questa idea sono giovani della provincia di Lecce con competenze specifiche attinenti il settore coinvolto. La propensione dei soci verso il settore naturalistico/turistico è sempre stato un elemento caratterizzante, rimarcato anche dalla tipologia degli studi effettuati. Accanto a questa naturale propensione, motivazioni di carattere prettamente imprenditoriale hanno fatto maturare l'idea di  realizzare pacchetti riguardanti la progettazione di percorsi privi di barriere architettoniche destinate ai  portatori di handicap e nello stesso tempo valorizzanti gli aspetti della natura per scopi pedagogici.