regolamento

  1. EQUIPAGGIO

Ciascun equipaggio può essere composto da 2 a 5 persone tra le quali deve figurare almeno un portatore di handicap.

Ciascun equipaggio dovrà essere munito di auto propria e dovrà dichiarare il nome del capo equipaggio. L’età, il sesso, la cittadinanza sono libere.

 

  1. DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il capogruppo dovrà firmare una dichiarazione di responsabilità in cui è specificato l’impegno a non compiere infrazioni del codice stradale e a svolgere il gioco con la massima educazione e responsabilità.

 

  1. ISCRIZIONE ALLA GARA E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 19/06/05 con versamento di quota di partecipazione pari a 60.00 euro a equipaggio. Verranno fornite a ciascun equipaggio magliette di diverso colore per identificarlo nel corso dei giochi e delle gare.

 

  1. GARA

I partecipanti dovranno trovarsi alle ore 9:00 presso i parcheggi dello stadio “Di via del Mare” a Lecce, sabato 20 giugno 2003. La gara avrà inizio alle ore 9:30.

Chi non sarà presente entro tale termine non avrà diritto a partecipare alla gara e perderà la propria quota d’iscrizione. Per eventuali imprevisti si può telefonare allo 329 2794331 che dovrà essere considerato “NUMERO VERDE”.

 

  1. SVOLGIMENTO

Dopo aver riconosciuto l’equipaggio ed avere assegnato un nome, la giuria consegnerà a ciascun gruppo il primo foglio di mappa che permetterà di raggiungere la prima tappa, insieme ad un elenco di oggetti da recuperare nel corso della gara.

I successivi fogli di mappa dovranno essere trovati dai singoli equipaggi e rappresentano i tesori di tappa. Il tempo massimo per raggiungere il tesoro di tappa è pari a 2 ore per la prima e per tutte le altre, anche se per quelle successive potrà essere cumulato il tempo risparmiato nelle singole tappe. Se entro le 2 ore il gruppo non sarà riuscito ad identificare il tesoro dovrà comunicare via telefonica al numero 3292794331. La giuria darà così indicazioni sul luogo ed inizio della tappa successiva l’equipaggio avrà un punteggio nullo per quella tappa.

 

6.     IL PUNTEGGIO

Ogni prova o gioco ha un proprio punteggio, al termine della gara l’equipaggio che avrà il maggior punteggio vincerà la gara e quindi il premio più consistente. I primi tre gruppi classificati avranno comunque dei premi. Il punteggio massimo per ciascuna gara è pari al numero dei partecipanti per 2. I primo equipaggio che troverà il tesoro di tappa avrà il massimo punteggio, i successivi in ordine di tempo, avranno un punteggio via via più basso di due punti la volta.

Come già detto l’equipaggio che non risolve il tesoro di tappa, avrà un punteggio nullo.

Per l’ultima fase vale la regola generale  di punteggio più un bonus di 15 punti che andrà solo a chi troverà il tesoro finale. Anche i giochi avranno un punteggio variabile in base alle difficoltà previste che verrà comunicato dalla giuria agli equipaggi all’inizio di ciascuna prova. Il punteggio degli oggetti che dovranno essere ricercati è specificato nell’elenco consegnato all’inizio della gara.

 

7.     PORTATORI DI HANDICAP

Non è specificato in regolamento il grado ed il tipo di handicap. Nell’ambito delle tappe il disabile parteciperà a tutte le attività del gruppo. Integrandosi in maniera quanto maggiore possibile ed omogenea a tutte le attività previste dal gruppo. Nel corso dei giochi, al contrario dovrà partecipare singolarmente inserendo in maniera più opportuna rispetto alla tipologia ed al grado di handicap partecipando comunque ad almeno la metà del gioco.

8.     ASSISTENZA SANITARIA E AI DISABILI

L’intera caccia al tesoro verrà supportata da un servizio di pronto soccorso che interverrà prontamente quando opportuno. All’interno dell’autoambulanza è prevista la presenza di assistenti sociali che dovranno fornire aiuto ai portatori di handicap qualora lo stress della manifestazione dovesse stancarli. Se nel corso della gara per motivi di questa natura il disabile decidesse di abbandonare la competizione, nessuna penalizzazione verrà attribuita all’equipaggio.

 

9.     PREMIO FINALE

Come già anticipato l’equipaggio che avrà totalizzato il maggiore punteggio vincerà la caccia al tesoro. Il premio consiste in una somma di denaro pari a 250.00 euro più altri premi offerti dalle diverse ditte che sponsorizzano la manifestazione. Il secondo classificato riceverà un premio pari ha 100,00 euro più premi offerti dagli sponsor; il terzo classificato soltanto premi offerti dagli sponsor.

 

10.                      ASSICURAZIONI SUGLI INFORTUNI

Nella quota di partecipazione è inclusa anche un’ assicurazione sugli infortuni che potrebbe capitare nel corso della manifestazione.