![]() |
![]() |
Presentiamo di seguito il
Regolamento Studentesco provvisorio che andrà in vigore per il corrente anno scolastico fino alla redazione di un regolamento definitivo che, ci auguriamo, sarà il risultato dell’apporto di tutte le componenti scolastiche.
Il regolamento è suscettibile di integrazioni e variazioni ma soprattutto vuole essere uno spunto di riflessione utile per motivare alla cultura della legalità ed alla convivenza democratica.
Si può partecipare al dibattito attraverso il Forum d’Istituto ( prof.Antonio Bernardo), attraverso riflessioni individuali o di gruppo debitamente firmate e recapitate presso il Centro Documentazione Dati
( prof.Antonio Romano), attraverso l’assunzione del documento come punto all’Ordine del Giorno in Assemblee di classe e d’Istituto 8 Proff. Ornella Garrisi e Fabio Massari), attraverso dibattiti ed approfondimenti coordinati dai docenti di Diritto o dai docenti afferenti all’area di Integrazione (Prof.ssa Francisca Camero).
Il presente documento nasce da una prima riflessione sulla base dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse ad esso allegato e non ha la pretesa di essere esaustivo proprio perchè attende la proficua collaborazione di quanti abbiano a cuore una serena vita scolastica.
Scarica il regolamento in formato .doc
per Word
Servizio Comunicazione/InformazioneDocumentazione
F. S. Prof.ssa .M.Gabriella de Judicibus